Top menu

Gioco_header.jpgHeader1.jpgHeader2.jpgLavoro_Header.jpgRazze_header.jpgcanile febbraio2011 006.jpg

Recupero cani problematici e difficili

Dopo un colloquio iniziale per conoscere il cane e le problematiche da affrontare, si imposta una terapia su misura concordando tempi e modalità con il proprietario.

Si trattano patologie ossessive-convulsive attraverso interventi di rieducazione mirati allo sfogo fisico e psicologico del cane.

Lavorando con pazienza e dolcezza si comprendono le motivizioni di una marcata mordacità, provvedendo a colmare le necessità ed i bisogni dell'animale.

Contemporaneamente si educa il proprietario a rafforzare e a mantenere gli insegnamenti dell'addestratore.

Se necessario, si provvede ad un inserimento temporaneo presso famiglie assistite.

 

CANI RECUPERATI

WOLF

 

Wolf è un cane di 5 anni, quindi non più giovane, che manifestava aggressività e mordacità. Appena giunto al centro di addestramento CampoNord è stato inserito in un programma di rieducazione comportamentale mirato ad individuare attività di sfogo per la sua vivacità e di fermezza per le sue incertezze. Oggi, dopo aver superato le sue paure, si dimostra un esemplare affidabile e vive serenamente in una famiglia calorosa ed affettuosa.

 

PACO

Trovato ancora cucciolo, abbandonato alla periferia di Padova, prima viene trasportato nel canile sanitario e solo in un secondo momento è affidato alle cure del centro di addestramento CampoNord per il manifestarsi di paure incondizionate che sfociavano in una eccessiva mordacità. Dopo un percorso personalizzato di istruzione, mirato a ricostruire la fiducia in se stesso, Paco oggi vive felice in famiglia.

 

MORDIMI

 

Rotterweiller di circa due anni, Mordimi è stato trovato abbandonato nelle campagne trevigiane. "Detenuto" nel canile municipale era inavvicinabile dagli operatori, dai volontari e dai veterinari. Opportunamente sedato, è stato trasportato pressso il centro di addestramento CampoNord per la riabilitazione comportamentale. Dopo aver concluso il suo percorso, conduce ora una vita serena presso una famiglia opportunamente scelta.